Seleziona una pagina

Una nuova normalità

Ott 8, 2020 | Styles

A volte ritornano.
L’autunno, la pioggia, il freddo, il cappotto. Ti sembra quasi di non ricordarli, vero?
Solo ieri sentivi la pelle che tirava di sale e di abbronzatura, nella testa ancora quel brutto tormentone dell’estate, nelle narici l’odore del mare…

Eppure, qualcosa di inspiegabile dentro di te ti sta facendo amare il rientro molto più del solito. Come quando eri giovane e ritrovavi i compagni di scuola, perché ok i tramonti in technicolor e i falò in spiaggia, ma era insieme a loro che ti divertivi per davvero.
La normalità ti è mancata un sacco, hai una gran voglia di città, di meeting, di lavoro e di nuovi progetti. Stai forse impazzendo? Niente affatto.

Perché “vacanza” significa “assenza”, “vuoto” e ora, dopo mesi in cui qualcuno ha premuto il tasto PAUSA troppo a lungo, hai un gran bisogno di riempire la tua vita in tutti i modi possibili.

Ora si riparte per davvero. Ri-Parti da un nuovo accessorio da indossare sul tuo viso: gli occhiali.
Sì, ma… quali?

1. Hai una vera passione per i cappelli strani e le pellicce (purché ecologiche). Nella vita ami organizzare, gestire, dire la tua, farti notare. Per te abbiamo scelto Frida di Spektre, montatura cat-eye in acetato con lenti sfumate. Un consiglio: durante la pausa pranzo abbassa i Frida sul naso e intercetta gli sguardi senza indugiare.

spektre_frida

2.Sono anni che ti chiedi come mai il volume non si possa alzare più di un tot. Quest’anno non hai potuto accalcarti, assembrarti, abbracciarti, ma nella tua auto ogni giorno sei sotto cassa. Per te, non abbiamo dubbi, gli occhiali giusti sono i Peter and May Drive-in CR&T Sole, montatura trasparente, stanghette tartarugate, lenti scure quanto basta. Musica e il resto scompare, musica e il resto scompare…

3. Nella tua vita niente è casuale. Non perdi tempo, ami produrre, sai chiedere e ottenere, perché sai bene ciò che vuoi. I Vava – WL 0000 rigorosamente colore blu navy: lenti tonde per mentalità quadrate. 

4. Il tuo look è ineccepibile. I capelli sono raccolti ordinatamente anche quando il vento d’autunno strappa le foglie dagli alberi, le tue scarpe sono immacolate anche durante una tempesta. Il cashmere è il tuo quinto elemento, il tuo lavoro richiede eleganza e sobrietà. Quindi i tuoi occhiali sono Bottega Veneta BV 1035 S: stanghette alte, cerniere dorate, design intramontabile.

bottega_veneta

5. Sei circondato, entusiasmato, ossessionato dal design. Non ami i luoghi comuni, non sei una persona comune. I Baltus e i Corbusier di Traction dalle montature iconiche per lenti da vista sono fatti per te.

6. Ami le cose pratiche, comode, ma belle. La tua casa è piccola, ma non la cambieresti per una reggia. Evviva lo smart working. Unseen sono i tuoi occhiali e sai perché? Le cose che gli altri “non vedono” (NDR: Unseen in Ing = nascosto) per te sono le migliori. Scegli tra i modelli della capsule #urbangeometries Hexagon a lente esagonale e Square rettangolare, oppure i classici Cut Up.

Chiunque tu sia, ricomincia da te.
Il 2020 è quasi finito, tieni duro.