Seleziona una pagina

La moda secondo ​The Sartorialist

Mag 29, 2020 | Events

The Sartorialist​ è la Bibbia dello street style firmata Scott Schuman.
E se per caso foste tra quelli che vivono sulla Luna e non lo hanno mai sentito nominare, fingete… 😉

Lo street photographer lancia il blog nel 2005 come raccolta-fiume di immagini scattate sulle passerelle urbane di ogni angolo del Pianeta.

Con ​The Sartorialist​ si apre una nuova era pronta a stravolgere l’equazione del fashion system: non sono più le maison a fare moda, ma le persone più cool beccate sulle strade di Berlino, Parigi, Londra o fuori dai cancelli del Pitti Uomo a Firenze.

Inoltre, non mancano gli occhiali da sole tra gli accessori più fotografati da Schuman. Giganti o minuscoli, retrò, ingioiellati oppure minimal, con montature di ogni forma e lenti di ogni colore, purché abbinati ad uno stile unico che faccia venir voglia di essere imitato.

Il segreto di Scott Schuman e del suo blog è presto svelato, se si fa un salto indietro nel tempo. Il fotografo ha lavorato per anni ai piani alti di maison del calibro di Jean Paul Gaultier e Helmut Lang, come consulente di marketing. Dopo diverse esperienze professionali, Schuman sceglie di passare più tempo con la figlia appena nata.

E così, spingendo un passeggino, ha iniziato a fotografare le persone nei parchi di New York, reinventando, quasi per caso, la Moda.