Seleziona una pagina

Outfit e occhiali da sole: come abbinarli

Feb 16, 2021 | Styles

Con il giusto outfit e occhiali da sole perfettamente abbinati si può ottenere un look vincente, nonché un ottimo biglietto da visita. Perché diciamoci la verità: l’abito non farà il monaco, ma spesso può fare tutto il resto.
Gli occhiali da sole – e da vista – sono tra gli accessori più importanti nella definizione di ogni stile, ma prima ancora, di ogni carattere.

E tu che stile hai? Ecco la nostra guida per abbinare outfit e occhiali da sole.

Loungewear contemporaneo

Corre l’anno 2021 e il tuo capo più giusto è una tuta. Sartoriale, sia chiaro. Da abbinare a un blazer o un top sportivo, le tue migliori sneakers e occhiali da diva, come gli 0003S di Azzedine Alaïa, dal taglio ovale, stanghette ampie e lenti grigie antiriflesso.

It-girl

A te interessa il trend del momento, non puoi farne a meno. Foto, post, storia e via con il nuovo outfit. Tu hai decisamente bisogno dei Cazal 664/3, montatura rosso fuoco con grandi lenti quadrate grigio sfumato. Sembrano venire da un’altra epoca, ma sono perfetti in questa.

 

Urban hero

Casual sì, ma mai casuale. Ti piace vivere la città, viaggiare leggero con abiti comodi dal taglio essenziale, ma fai sempre caso ai dettagli, come un bel denim cimosato. I tuoi occhiali sono rigorosamente da vista e unisex, come i VAVA WL 0021: lenti rotonde e montatura in alluminio silver mat. Non potrai più farne a meno.

Evergreen

Camicia, cappello e stivali. Potresti sopravvivere per sempre con questi tre elementi, ma non resisti mai quando vedi un paio di occhiali dal taglio senza tempo, di quelli che ti sembra di aver già visto in un film, come i Barton Perreira Norton 007 collection. Questi occhiali leggeri e comodi, dalla montatura tartarugata e lenti verdi sono “green” anche nella filosofia di un brand attento al lusso responsabile.

Everyday classic

Linee dritte, pantaloni a sigaretta, cappotto lungo e capelli raccolti. Qualcuno potrebbe erroneamente trovare il tuo stile un po’ noioso, ma una cosa è certa: sei sempre al posto giusto, come i Saint Laurent SL 342, occhiali da sole dal taglio “Pantos” super eleganti in acetato havana tartarugato.

Romantico contemporaneo

Cipria, rosa antico, tortora: la tua tavolozza di colori. Ti piacciono le stampe a fiori e i maglioni soffici, ma attenzione… Il tuo stile non ha assolutamente nulla di antico. Sul tuo viso i Polly di Peter and May, un po’ cateye, montatura trasparente color champagne rosé e lenti grigio chiarissimo. Perfetti da indossare durante una vacanza in Provenza, ma anche tutti gli altri giorni.