Seleziona una pagina

Gli occhiali più costosi del mondo

Mag 5, 2020 | Top list

Che cos’è il lusso?
Per alcuni l’unicità, per altri il prezzo, per altri ancora entrambe le cose.
Ogni oggetto sul mercato esiste anche nella sua versione “inaccessibile”, coperto di gemme preziose, dipinto a mano come un’opera d’arte, oppure in edizione super limitata.

Ecco una TOP 5 degli occhiali da sole più costosi del mondo, realizzati per pochissimi, ma che lasciano tutti a bocca aperta:

1.Sono gli occhiali da sole più costosi del mondo, prodotti da ​Chopard​ e presentati a Dubai nel 2012. La scintillante montatura è realizzata con 60 gr d’oro e decorata con 51 diamanti da 4 carati. Uno “sfizio” da $400.000.

2. Il Made in Italy non è da meno: dalla creatività di ​Dolce e Gabbana​ nascono i DG2027B ​gli occhiali gioiello in oro, diamanti e lenti fumè per dare a chi li indossa un tocco di costosissimo mistero: $383.000.

3. E se le gemme preziose non fossero incastonate, ma diventassero… lenti? Ci sono voluti ben 5 anni per trovare smeraldi con il taglio giusto per realizzare gli ​Shiels Emerald Sunglasses​. Per averli servono $200.000.

4. Non poteva mancare ​Cartier​ in una classifica dedicata al lusso. I ​Panthere​ dal design unico sono realizzati in oro bianco 18 carati con 561 diamanti e 645 zaffiri. Non si possono acquistare online e sono disponibili solo su ordinazione. “Bastano” $159.000…

5. I diamanti tempestano i ​Luxuriate Canary Diamond Glasses​ firmati da Franco Inc, noto designer di occhiali e gioielli di LA. Questa volta però in due versioni: Luxuriator Due con telaio a doppio ponte e Luxuriator Uno con telaio a ponte singolo. Circa $65.000.